Chi Siamo

L’Accademia Internazionale La Crisalide nasce a Battipaglia nel 2009 con l’ausilio di Michele Bolettieri, dottore di Scienze e Tecnologie Alimentari, e di Roberta Bolettieri, istruttrice yoga.

L’Accademia ha ricevuto il 17 febbraio 2010 il Patrocinio della Provincia di Salerno e dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

L’Accademia si propone due obiettivi fondamentali:
    1. La divulgazione della medicina naturale (la formazione di naturopati e di operatori del benessere olistico) che costituisce un valido ausilio alle terapie tradizionali. Insieme alla consulenza dell’esperto della salute e del benessere, il dott.re Bolettieri, essa fornisce alla persona strumenti alternativi per fronteggiare le proprie difficoltà, inducendolo a rimuovere le disarmonie bioenergetiche mediante le proprie risorse fisiche, psichiche, ed emozionali.

    2. La formazione di naturopati e operatori del benessere olistico. Queste professioni sono sempre più richieste in ambiti quali beauty farm, centri di benessere, centri di medicina naturale. In particolare per quanto riguarda la Musicoterapia e lo Yoga, tali attività sono sempre più spesso oggetto di corsi appositi per l’arricchimento dell’offerta formativa delle scuole statali. La formazione di tali figure in Accademia avviene attraverso un percorso teorico-pratico con professionisti nel settore. Fondamentali per gli aspiranti naturopati saranno la conoscenza del sistema-uomo dal punto di vista anatomico, fisiologico, psicologico – relazionale, energetico e ambientale, e delle discipline naturali ed olistiche. A ciò verranno aggiunti elementi legislativi relativi al settore in questione per acquisire una consapevolezza professionale del proprio ruolo.